IERI OGGI & DOMANI

Con cosa avete iniziato (o finito) la giornata?, Potendo scegliere, ovviamente...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2006, 08:14
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


Lasciando stare quello che vi propina la radio, avete l'abitudine di iniziare la giornata con una scelta musicale (a casa, in macchina...)?
E quale?

Potrebbe diventare un topic "eterno"... ;)

Io stamattina sono partito con "Hums of the Lovin' Spoonful": Sebastian e Yanovsky al loro meglio, con anche una scintillante "Summer in the city"...
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 08:20
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


io con la colonna sonora di Easy Rider, con The Pusher.

Bellissima "Summer in the City", Spencer, peccato che stamattina a Modena facesse 11 gradi...

di quel pezzo fece una bella versione dal vivo qualche anno fa anche Joe Jackson
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 08:23
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Il primo viaggio della giornata è quasi sempre jazz e, meno frequentemente, classico. Stamattina ero piacevolmente frastornato da Giant Steps, di Coltrane.
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 08:40
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (hejira @ 31/5/2006, 09:20)
... con The Pusher.

'azz.... :o:
poi prosegui con Sister Morphine e finisci la giornata con Heroine ?

Lavoro stressante, il tuo, neh ?





Al mattino di solito ascolto le notizie (Capital o Radio Flash, ultimo scampolo di radio libera locale dei tempi andati, benché ormai abbia poco da dire di nuovo). Se proprio sono in palla, allora evito le bad news e mi dedico a quello che ho caricato in quel momento nel lettore.
Stamane, ero per le notizie.
Comunque sono un po' di giorni che Donovan imperversa (é un periodo che raccolgo e ascolto roba d'antan), insieme a Chris Isaak(l'intruso), Iron Butterfly, Moby Grape, Jefferson Airplane e HPLovecraft (un amore ritrovato...per caso).
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2006, 08:41


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


se sto dormendo direi metal...

spencer...ti segnalo anche questa discussione leggermente più ampia di questa...

http://iod.forumfree.net/?t=2129357&view=g...stpost#lastpost
 
Top
Punto Zero
view post Posted on 31/5/2006, 09:19




"Somewhere down the crazy river"di Robbie Robertson
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 09:20
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


Mi sembra che molti la stiano buttando sul generico, il che fa assomigliare questo topic a quello che giustamente Simon segnala.
Trovo più divertente, invece suggerire di dirci cosa avete sentito di preciso questa mattina.
Può essere l'occasione poi per fare qualche commento sul disco in sé.

CITAZIONE
di quel pezzo fece una bella versione dal vivo qualche anno fa anche Joe Jackson

Ottima davvero, così come ottimo era tutto il disco (per la cronaca è del 2000 e si chiama proprio "Summer in the city": consigliatissimo!).
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 09:45


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


Stamattina, come da un po', faccio le prove per far suonare al meglio le casse nuove acquistate un mesetto fa, e stamani il test era Jarrett/Peacock/De Johnnette - The Out of Towners, bellissimo e con un fantastico assolo di piatti di De Johnnette
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 10:37
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Frankie&Johnny @ 31/5/2006, 10:45)
Stamattina, come da un po', faccio le prove per far suonare al meglio le casse nuove acquistate un mesetto fa, e stamani il test era Jarrett/Peacock/De Johnnette - The Out of Towners, bellissimo e con un fantastico assolo di piatti di De Johnnette

faccio la curiosa: che casse hai preso?
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 10:50


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


Zingali Prelude1, che hanno sostituito degnamente le Celestion che avevo da una venticinquina d'anni e avevano, decisamente, fatto il loro tempo
 
Top
Nick the Toll
view post Posted on 31/5/2006, 11:11




Stamattina? Gigi D'Alessio...

... no, scherzo. Gilberto Gil, "Acoustic" (se non si fosse capito, è un periodo che nella mia auto entrano solo dischi do Brasil...)
 
Top
ravel
view post Posted on 31/5/2006, 17:25




CITAZIONE (Spencer The Rover @ 31/5/2006, 09:14)
Lasciando stare quello che vi propina la radio, avete l'abitudine di iniziare la giornata con una scelta musicale (a casa, in macchina...)?
E quale?

Stamattina ho cercato di suonarmi alla chitarra... il tuo nickname! :lol:
Ma non ho ottenuto granché... :(

Se Big Sur, da grande chitarrista qual è, mi trova le tabs (l'accordatura martyniana ce l'ho... ) magari... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 17:42
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


Cambiando l'orario di lavoro da circa tre settimane mi alzo alle 5 e un quarto ( di mattina ) circa. :( La prima volta che successe, giusto per prendermi per il culo da solo, ascoltai a manetta "5.15" da una mega raccolta degli Who che non si schioda dal mio HD. Devo dire che sovenete metto gli Who perchè la loro carica di energia è assolutamente essenziale per uscire e fiondarsi sullo scooter quando invece si vorrebbe dormire ancora per almeno un paio d'ore.
Stamane , dalla medesima raccolta, ho ascoltato in sequenza "baba o' riley" (fenomenale per svegliarsi!!!), "bargain" e "won't get fooled again"...poi via alla velocità della luce!
(Why should I care...) -_- :woot:
 
Web  Top
ravel
view post Posted on 31/5/2006, 18:26




CITAZIONE (pholas @ 31/5/2006, 18:42)
"baba o' riley" (fenomenale per svegliarsi!!!)

Buffo Mauro... Pensa che per me la medesima canzone è invece spesso la "sigla di chiusura" della giornata di lavoro...
Quando alle 23.30 abbiamo finito un collega mette su (dal suo pc) questa stessa identica canzone che è diventata il segnale del "rompete le righe"... e se per caso fossi distratto mi accorgo che è ora di andarsene a casa a dormire...
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 20:25
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


La giornata musicale è inziata con Monterey Pop e finisce con The Great Gates Of Kiev, EL&P dal vivo
 
Web  Top
10742 replies since 31/5/2006, 08:14   85316 views
  Share