IERI OGGI & DOMANI

Pillon = le ancelle di Gilead

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2019, 12:36
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


Dear Glauco,

forse quest’altra storia ti renderà più chiaro perché penso che la posizione “nulla si può escludere” sia pericolosa e inaccettabile.

C’è un pediatra americano, Richard Garner, che anni fa formula l’ipotesi della “sindrome da alienazione parentale”, cioè quella attività posta in essere da un genitore separato per allontanare il figlio dall’altro genitore.
Il sig. Garner, nelle sue teorie spesso farneticanti, afferma anche che la donna deve essere legata e picchiata quando non ubbidisce al marito e che, in realtà, alle donne essere violentate in fondo piace. Proviamo anche a ipotizzare che Garner sia semifolle (cioè la SAP esiste, mentre il resto sono deliri dell’età).

Peccato che né l’OMS né l’Istituto Superiore di sanità abbia mai inserito questa sindrome tra le malattie certificate. Quindi (anche se tutti sappiamo che in una separazione dolorosa spesso i figli sono strumento per far male all’ex coniuge) il sig Garner può essere qualificato come un simpatico picchiatello o, nel peggiore dei casi, come un truffatore che vende libri su questi tempi perché alcuni coglioni gli credono.

Ora tu dirai, giustamente, ma a noi che ce ne frega? Non ci stiamo separando (dalle rispettive mogli, non io e te), non abbiamo figli piccoli da manipolare. Vero. Però penso che tu abbia sentito parlare del decreto Pillon, senatore leghista.

Pillon non se ne è uscito da solo con il decreto che prevede l’affidamento congiunto anche in caso di violenza domestica denunciata (solo se confermata dal terzo grado di giudizio).

Infatti, questi fenomeni gialloverdi hanno inserito l’alienazione parentale nel contratto di governo!!! Cioè una teoria negata da scienziati, medici e psicologi, anche perché sviluppata da un’immane TdC, rischia di diventare legge dello stato!

E, ovviamente, le associazioni dei padri separati si sono fiondati sul tema. Uno di loro, coautore del testo del decreto, ha sostenuto pubblicamente che il femminicidio in Italia non esiste; che siamo il quart’ultimo Paese al mondo per donne uccise da compagni/ex compagni!!!

Nessun mescolare mele con pere: qui c’è un sedicente scienziato che formula teorie indegne, che diventano legge italiana. E tornando al tema originario, ci sarà sempre qualcuno che sosterrà che se vale X (smentito dalla comunità scientifica al soldo delle multinazionali farmaceutiche), allora vale anche Y, Z, Kaz e quant’altro.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2019, 17:22
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 29/1/2019, 12:36) 
Peccato che né l’OMS né l’Istituto Superiore di sanità abbia mai inserito questa sindrome tra le malattie certificate. Quindi (anche se tutti sappiamo che in una separazione dolorosa spesso i figli sono strumento per far male all’ex coniuge)

fondamentale il discorso che tu fai fra parentesi. Tu stesso ammetti che tale possibilità esiste. Non la vogliamo considerare "una sindrome"? Non esiste come malattia per l'OMS? Certo che no.
Ma da quando in qua le leggi si fondano su "dati scientifici"? :o:

Uno può promulgare una legge pur basandosi sul buon senso, o sul catttivo senso, su una sua personale fissazione, o anche su stronzate.
(Io se fossi parlamentare potrei anche fare una legge che colpisca una certa ex cognata, :B): ma certo non mi baserei su "dati scientifici". La proporrei, sperando che altri mi vengano dietro.)

Quindi continuo a non capire cosa c'entri il "nulla si può escludere" con una direttiva più o meno sbagliata che porti a una legge più o meno ben fatta.

Il discorso "epistemologico" o di metodo riguardo la Scienza, che io facevo su Facebook, secondo me è più "scientificamente corretto" di molte derive attuali della Comunità Scientifica con la C e S maiuscola. Si rifà al principio Socratico del "so di non sapere" che un vero scienziato, lo diceva già Nick Abbagnan nel 66, non deve mai perdere di vista, pena l'arroccamento in una Casta (spesso asservita - è innegabili - a interessi molto poco scientifici e molto economici).
Tutto qui. Nessuno sostiene di "non escludere" l'esistenza di Babbo Natale, ma, per temi un tantino più complessi, come le famose scie nel cielo, o i vaccini, il discorso è diverso.

(per concludere tornando al tema, se un parlamentare decidesse di proporre una legge che impedisca a Babbo Natale di calarsi dai camini altrui, pensi lo farebbe solo se il fenomeno "Renne + slitta + doni" è propugnato da uno scienziato o sedicente tale? Secondo me no...)
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 14:39
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


Glauco scusa il ritardo...

però mi sembra che stavolta guardi il dito e ti perdi la luna...

Segui l'intero percorso scientifico e vedi che hanno inserito nel programma di governo una "idea" proveniente da un folle. Come se per i Protocolli dei Savi di Sion qualcuno scrivesse delle leggi contro gli ebrei. L'unica differenza sta nel fatto che nel '38 non vi era la possibilità certa di definire i Protocolli un falso, oggi sì.

Invece questi si "fissano" su certe panzane e voglio trasformarle in legge. Come se domani il Ministro della Sanità obbligasse a utilizzare il metodo Dibella (lui, il vecchio medico, era una brava persona, forse un po' tocco, ma onesto; è il corollario - figlio più radioradio - che era di indole criminale) o Stamina di Vannoni.

Nello specifico abbiamo due posizioni contrastanti sull'alienazione parentale:
"La Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nelle sue Linee guida in tema di abuso sui minori, pubblicate nel 2007, ha incluso la PAS tra le possibili forme di abuso psicologico, laddove, invece, l'ex presidente della Società Italiana di Psichiatria definisce la PAS «priva di presupposti clinici, di validità e di affidabilità" (Wikipedia)

Ora ti chiedo, come fa un governo a scegliere per una delle due opzioni? Non deve scegliere, ma delegare a enti "superiori" la valutazione (nella remota ipotesi che questa sia una priorità). Se poi la proposta ha una palese caratterizzazione politica anti-genere, è chiaro che appare in qualche modo ancor più inaccettabile.

Infine, se la stessa proposta si rifà a un soggetto pervaso da tonnellate di misoginia, non va proprio presa in considerazione. Io criterio che Hitler possa aver avuto anche idee intelligenti non può essere preso in considerazione da un paese civile

a integrazione:
La legislazione in Italia
L'Italia non ha alcuna legislazione in materia di “alienazione genitoriale” ed in risposta ad interpellanza n. 2-01706 alla Camera dei deputati l'allora sottosegretario di Stato per la salute, Adelfio Elio Cardinale ha precisato che «in linea con la comunità scientifica internazionale, l'Istituto superiore di sanità non ritiene che tale costrutto abbia né sufficiente sostegno empirico da dati di ricerca, né rilevanza clinica tali da poter essere considerata una patologia e, dunque, essere inclusa tra i disturbi mentali nei manuali diagnostici.».

Sull'argomento la Suprema Corte di Cassazione italiana s'è pronunciata in due casi: in un caso riconoscendo la sindrome di alienazione genitoriale (P.A.S.) come priva di fondamento scientifico, in un altro caso, un padre è stato condannato in sede penale per aver «volutamente e coscientemente messo in atto strategie e comportamenti tali da annullare nei bambini ogni possibilità di un rapporto con la madre»; non si hanno ad oggi notizie di condanne analoghe a carico di madri.
]
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2019, 19:06
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 4/2/2019, 14:39) 
Glauco scusa il ritardo...

però mi sembra che stavolta guardi il dito e ti perdi la luna...

a me pare che tu parli di politica, io di metodo scientifico. E non hai risposto alla mia obiezione (lo confesso, da uomo della strada) in cui ti dicevo "ma da quando in qua la spinta primaria per le leggi è la scienza????" (potresti legittimamente obiettare che lo è nel caso dei vaccini o in altre leggi in ambito sanitario, ma questa che dici tu c'entra un fico secco con le teorie scientifiche...) non c'è certo bisogno di appoggiarsi a una teoria scientifica per promulgare (o tentare di farlo) una legge in campo sociale.

E che la legge Fornero si è basata su risultanze scientifiche? E il Lodo Alfano? :o:

Come ti ho detto, io se fossi in Parlamento potrei tentare di fare una legge ad personam conntro tutte le ex cognate che hanno come iniziali SR (per motivi miei) e mi basterebbe avere x peones che la votano, senza dover ricorrere a una ricerca Scientifica che dice che tutte le ex cognate con tali iniziali sono pericolose per la collettività in quanto portatrici del cromosoma 6STR....


:woot:
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 12:34
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


leggi scientifiche (inclusa la psicologia) hanno bisogno di un supporto scientifico. Si sarebbe arrivati alla vaccinazione obbligatoria per la poliomielite senza la ricerca di Sabin e la sua approvazione (1962, non mille anni fa)?

E nel momento in cui promuovi (con il sostegno di tutto il governo gialloverde) una legge che origina da teorie di un criminal-pazzo (Gardner), puoi non tener conto della fonte?

Altrimenti, come ti dicevo, anche il metodo di Vannoni può diventare legge...
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2019, 14:53
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


e a proposito del metodo Stamina di vannoni (radiato!), ste merde dei 5* mettono nel CSS Camillo Ricordi, che si occupa di trapianti cellulari a Miami e che si era offerto di sperimentare il metodo Stamina negli Usa. Capisci Glauco qual è il rischio? Il potere in mano ai folli (nella migliore delle ipotesi), accoppiato con idee "possibili" genera mostri!
 
Web  Top
5 replies since 29/1/2019, 12:36   147 views
  Share