IERI OGGI & DOMANI

Il vaccino per la H1N1, utile o no ?

« Older   Newer »
  Share  
simonphenom
view post Posted on 28/7/2009, 11:36 by: simonphenom


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pholas @ 28/7/2009, 12:30)
Il mio rapporto con il vaccino antiinfluenzale è davvero strano, direi quasi particolare.
Fino a cinque, sei anni fa mi sono fatto regolarmente tutte le influenze che passavano da queste parti con annessi tosse e raffreddore. Insomma non avevo la minima via di scampo, già lo sapevo e puntualmente si verificava.
Credo giusto cinque anni fa mi sono deciso, per la prima volta, di vaccinarmi contro l'influenza con poco entusiasmo, pochissimo credito e quasi zero speranze; invece miracolo! Per la prima volta da quando avevo sei anni, cioè da quando iniziano i miei ricordi, scampo l'ondata influenzale. Rimango talmente entusiasta del risultato che m'impongo, senza troppi patemi, la rivaccinazione l'anno seguente; invece, non mi ricordo per quali motivi, procrastinai la data ed alla fine non potei più farla. Disperato attesi la solita influenza ma, molto stranamente, anche quell'anno non si manifestò.
L'anno seguente fui titubante se vaccinarmi o meno e decisi per il no. Anche quella volta scampai all'influenza. Non mi vaccinai più e non presi mai più, fino ad oggi, alcun virus influenzale.
Non sono un medico e non mi so spiegare la cosa perché, anche ammettendo che su di me il vaccino abbia avuto una durata di protezione dilatata nel tempo, i virus influenzali sono tutti differenti e vanno eventualmente combattuti con vaccini ad hoc.
Che il vaccino di cinque anni fa mi abbia invece svegliato gli anticorpi che dormivano?
Che tutta sta storia sia vittima della più completa casualità?
Non saprei. So solo che non mi vaccinerò più fino, eventualmente, alla prossima influenza.

secondo me saresti un'ottima cavia da laboratorio....tanto vogliono sostituire i sorci... magari pagano bene... :D :P
 
Top
160 replies since 16/7/2009, 21:31   2005 views
  Share