IERI OGGI & DOMANI

Il vaccino per la H1N1, utile o no ?

« Older   Newer »
  Share  
hejira
view post Posted on 18/7/2009, 13:41 by: hejira
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 17/7/2009, 14:11)
Sinceramente penso che i vaccini siano un'arma a doppio taglio, da usarsi in casi chiaramente necessari.
Sono secoli che non prendo un'influenza stagionale e, nei rarissimi casi in cui mi assale una febbriciattola, passa dopo poche ore con una reazione naturale.

beato te (beati quelli) che non prendi mai l'influenza!
Prima di iniziare a vaccinarmi passavo degli inverni da schifo; forse sarà casuale, ma oltre a non prendere più l'influenza, non prendo quasi più raffreddori e mal di gola.

ripeto, non sono affatto allarmata, ma valuterò seriamente la vaccinazione contro la H1N1, dopo aver consultato il medico.

E' vero che una persona sana non rischia così tanto se prende l'influenza (anche questo nuovo tipo, per ora) ma è pur vero che, prendendola, diventa veicolo di ulteriori contagi.

E vedo che in generale, anche qui sulla nostra piazza, quasi nessuno considera questa cosa.

E' pur vero che c'è il problema dei costi, e ogni tanto mi chiedo se lo Stato non potrebbe fare uno sforzo per passare a tutti il vaccino gratuitamente.... (coi chiari di luna che ci sono.....), e c'è anche il punto della libertà di scelta dei singoli, ma mi pare che in Italia ci sia pochissimo orientamento alle vaccinazoni anti influenzali.
 
Top
160 replies since 16/7/2009, 21:31   2005 views
  Share