IERI OGGI & DOMANI

Fabrizio De Andrè - Volume III

« Older   Newer »
  Share  
Spencer The Rover
view post Posted on 2/3/2009, 11:21 by: Spencer The Rover
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 2/3/2009, 10:35)
Gigi, un tempo (subito dopo la sua morte) io possedevo quella che teoricamente era l'opera omnia di Faber, con il famoso ed intrigante equivoco de "Il pescatore" , inserito solo in un secondo tempo (in una delle tante ristampe) in uno degli album di De Andrè, mentre io lo avevo soltanto, oltre alla versione PFM, in...45 giri. Di lì in poi si è alimentato un giro di riedizioni da capogiro che spesso hanno cambiato soltanto l'assortimento dei brani che quelli sono e quelli restano. Questo per dirti che ho smesso di preoccuparmi da tempo della corretta integrazione o meno dei suoi lavori. per aiutarti, tieni presente che La Fondazione De Andrè, tra i suoi tanti meriti, ha comunque anche quello di sancire la corretta sequenza della sua discografia, qui.

ho anche un amico nella Fondazione, ma mi sembra che nel loro sito non compaiano né le edizioni digipack 2009 né l'operazione attuale de L'Espresso...

P.S.: se no sbaglio ai tempi quel 45 l'avevo anch'io, così come avevo quello nero con le canzoni di Cohen...
 
Top
9 replies since 8/10/2008, 18:38   101 views
  Share