IERI OGGI & DOMANI

Fabrizio De Andrč - Volume III

« Older   Newer »
  Share  
Il Camallo
view post Posted on 2/3/2009, 10:35 by: Il Camallo
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 2/3/2009, 10:19)
Non vedo purtroppo interventi camalli da queste parti.
Come vi dicevo stavo ricomprando in CD i vecchi Faber e ve ne ho dato conto nei rispettivi topic.
Mi interessava perň capirne qualcosa in quanto a registrazioni ed eventuali remaster.
Io mi sono comperato ben 7 CD nella nuova edizione 2009 e mi sembra suonino molto bene: peccato la parte grafica molto carente (in pratica un digpack con quasi solo i titoli).
Ora vedo su Internet che esisterebbe addirittura un box da 14 CD "L'opera completa".
Qualche chiarimento?

Gigi, un tempo (subito dopo la sua morte) io possedevo quella che teoricamente era l'opera omnia di Faber, con il famoso ed intrigante equivoco de "Il pescatore" , inserito solo in un secondo tempo (in una delle tante ristampe) in uno degli album di De Andrč, mentre io lo avevo soltanto, oltre alla versione PFM, in...45 giri. Di lě in poi si č alimentato un giro di riedizioni da capogiro che spesso hanno cambiato soltanto l'assortimento dei brani che quelli sono e quelli restano. Questo per dirti che ho smesso di preoccuparmi da tempo della corretta integrazione o meno dei suoi lavori. per aiutarti, tieni presente che La Fondazione De Andrč, tra i suoi tanti meriti, ha comunque anche quello di sancire la corretta sequenza della sua discografia, qui.
 
Top
9 replies since 8/10/2008, 18:38   101 views
  Share