IERI OGGI & DOMANI

Scheletri (musicali) nell'armadio dei forumisti, da Max Pezzali a ...

« Older   Newer »
  Share  
La_Uomo_Tv
view post Posted on 13/11/2004, 11:52




CCCP. CSI. Ustmamo'. PGR. Bennato. Battiato. Diaframma. Graziani. Sono solo alcuni dei miei gruppi italiani preferiti. Ma allora, perche' mi piace anche Max Pezzali? Amici miei, sara' grave? Avete anche voi un vostro tallone d'Achille musicale?
 
Top
Paul the templar
view post Posted on 13/11/2004, 12:09




Allora sono messo male anch'io,visto che amo Guccini e De Andrè,ma ascolto anche i Blue.
La musica deve far sentire qualcosa a pelle, e come ogni altra forma d'arte,emozionare.
Io credo che ci voglia sempre una grande apertura mentale per apprezzare un pò tutto.
C'è chi come te o me ama vari generi,chi uno solo.
Và tutto bene e al solito de gustibus......
 
Top
view post Posted on 13/11/2004, 12:10


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


E come no!
Barry White!
 
Top
view post Posted on 13/11/2004, 12:12


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


mah ti dirò....anche io ascolto i gruppi che hai citato e la considero musica di qualità (non ne aggiungo altri perchè se no non basterebbe lo spazio nel topic)...
parlando di pezzali l'ho soprattutto gradito nella prima versione degli 883 quella con Mauro Repetto (il biondo silenzioso)...anche se quest'ultimo l'ho sempre ritenuto inutile penso che la robba migliore sia uscita proprio nei primi 2 album...
Come mai la ritengo il loro unico gioiello....


 
Top
prilla72
view post Posted on 13/11/2004, 13:50




Confesso le mie colpe : Max Pezzali piace anche a me. ed aggiungo anche Claudio Baglioni.
 
Top
ravel
view post Posted on 13/11/2004, 17:37




Che bello... Un thread quasi di autocoscienza (musicale)...

Non per fare lo sborone ma faccio un po' di fatica a confessare qualche peccataccio... Mi vengono in mente certe cose funky... tipo James Brown...
Non mi dispiacevano i primi Ladri di biciclette...
 
Top
crazy diamond
view post Posted on 13/11/2004, 18:06




Allora...a me piacciono i Planet Funk (sarà perchè il cantante assomiglia a Syd Barrett)...
Come non dare ragione al Templare quando dice che la musica deve far sentire qualcosa a pelle, e questo va a prescindere un po' da tutto
 
Top
La_Uomo_Tv
view post Posted on 14/11/2004, 01:30




CITAZIONE (crazy diamond @ 13/11/2004, 18:06)
Allora...a me piacciono i Planet Funk (sarà perchè il cantante assomiglia a Syd Barrett)...

Beh, i Planet Funk piacciono molto anche a me, ma non li considero come un gruppo di cui (quasi) vergognarsi...
 
Top
Taine
view post Posted on 14/11/2004, 16:32




I miei scheletri nell'armadio si chiamano Oasis e Jovanotti...
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 18:54
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Jovanotti post "mamma come mi diverto"; gli 883 di Come mai e di NordSudOvestEst; alcuni brani di easy disco che fanno da colonna alle pubblicità (non so i titoli nè i prodotti).

Andando un po' più indietro nel tempo, mi faceva quasi impazzire "Tu si 'na cosa grande" di Modugno, classico brano "romanticone" melodico ma in cui trovavo delle applicazioni emotive della voce bellissime.
 
Web  Top
La_Uomo_Tv
view post Posted on 15/11/2004, 11:32




Bravi ragazzi, tiriamoli tutti fuori questi scheletri!
Ah, volevo anche aggiungere che ho un debole per Valeria Rossi: il suo primo cd e' davvero bello...
 
Top
view post Posted on 15/11/2004, 11:42
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (La_Uomo_Tv @ 15/11/2004, 11:32)
Bravi ragazzi, tiriamoli tutti fuori questi scheletri!
Ah, volevo anche aggiungere che ho un debole per Valeria Rossi: il suo primo cd e' davvero bello...

mo te stai a allargà!!!!
 
Web  Top
Sveta
view post Posted on 15/11/2004, 12:17




Max Pezzali degli 883 e Claudio Baglioni prima maniera;
Ron e Gianni Morandi di sempre... è troppo???
 
Top
view post Posted on 15/11/2004, 12:36
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


In passato comprai Blue degli svizzeri Double, perché mi piaceva tanto un loro pezzo che presentarono a Sanremo, The Captain of her Heart. Oggi mi piacciono abbastanza i Morcheeba.
Trovo giustissimo che la musica, anche di artisti lontani dai propri gusti possa fin dal primo ascolto dare delle sensazioni a pelle, positive.
Ma può succedere anche il contrario: scagli la prima pietra chi non è proprio riuscito a farsi piacere un cd di uno dei suoi musicisti preferiti!
P.S. non ci vedo niente di preoccupante ad apprezzare il funky alla James Brown…
Ciao a tutti
Hejira
 
Top
view post Posted on 15/11/2004, 12:51
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (hejira @ 15/11/2004, 12:36)
In passato comprai Blue degli svizzeri Double, perché mi piaceva tanto un loro pezzo che presentarono a Sanremo, The Captain of her Heart. Oggi mi piacciono abbastanza i Morcheeba.
Trovo giustissimo che la musica, anche di artisti lontani dai propri gusti possa fin dal primo ascolto dare delle sensazioni a pelle, positive.
Ma può succedere anche il contrario: scagli la prima pietra chi non è proprio riuscito a farsi piacere un cd di uno dei suoi musicisti preferiti!
P.S. non ci vedo niente di preoccupante ad apprezzare il funky alla James Brown…
Ciao a tutti
Hejira

ma anche nei morcheeba non ci vedo nulla di preoccupante, sui due svizzerotti qualcosina si.

Però è inevitabile che nel momento in cui un brano ha una buona connotazione di armonia, di cantabilità, etc. risulti gradevole.
 
Web  Top
288 replies since 13/11/2004, 11:52   2971 views
  Share