IERI OGGI & DOMANI

Fabrizio De André, un grande del novecento oltre retoriche, agiografie e luoghi comuni

« Older   Newer »
  Share  
Punto Zero
view post Posted on 11/1/2005, 19:23 by: Punto Zero




Fabrizio ci manca tantissimo,specialmente di questi tempi, fatti di noia e di banalita'.Ricordo anch'io,quella mattina,quando lessi la notizia della sua morte sulle pagine del Televideo,non ci potevo credere,d'estate aveva avuto dei problemi di salute,pero' si minimizzo',parlando di dolori alla schiena.Ricordo i 2 concerti che ho visto:uno al teatro Margherita,l'altro,nel dicembre del 1998,al Carlo Felice e ricordo soprattutto il suo grande senso dello humour,le battute in genovese.Ricordo anche di una mia visita alla sua tenuta in Sardegna,all'Agnata,un vero paradiso,fra i sugheri,le montagne e i prati verdi, purtroppo lui non c'era,pero' visitai il suo studio,con foglietti e disegnini,con brutte dei suoi testi e un sacco di videocassette di Govi,li lasciai anche un messaggio ,ringraziandolo per cio' che mi aveva dato in tutti quegli anni.
Al funerale ci andai,come tanti,tantissimi,che dovevano per forza esserci(e per un genovese era qualcosa di piu'),andai in chiesa,resistetti per un po',ma poi non ce la feci,non sono facile alle commozioni,pero' quella volta,dovetti andarmene,tornare a casa ad ascoltare Fabrizio,quello era il giusto omaggio per lui
 
Top
492 replies since 7/1/2005, 17:29   5418 views
  Share