IERI OGGI & DOMANI

Stati d'animo, (e incubi sommersi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2011, 18:43
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (Le Garcon @ 17/3/2011, 18:42) 
mi serve una spiegazione : nella seconda canzone (essere una donna) si parla di ascella
makevvordì ? :blink:

be' serve anche a me, la spiegazione :D
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 17/3/2011, 18:44




CITAZIONE (difra64 @ 17/3/2011, 18:43) 
CITAZIONE (Le Garcon @ 17/3/2011, 18:42) 
mi serve una spiegazione : nella seconda canzone (essere una donna) si parla di ascella
makevvordì ? :blink:

be' serve anche a me, la spiegazione :D

ma allora .... :blink: :blink:
(vedrai che la Monella lo sa)
 
Top
ggiu
view post Posted on 17/3/2011, 18:46




guarda, se ti fidi che sono femmina anch'io, pure su tutto il resto, personalmente, non avrei granchè da concordare, e checchè se ne dica le pubblicità che adesso sono oggetto di parodia esprimevano bene un diverso rapporto delle donne con 'quei giorni' grazie pure a certe novità in commercio, qui, dove oltre a partorire con dolore, più a lungo delle sorelle settentrionali ci siamo tenute certe fissazioni in merito all'obbligatorio stop mensile che non ti racconto... (non sono del tutto superate, aggiungo)
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 17/3/2011, 18:52




CITAZIONE (ggiu @ 17/3/2011, 18:46) 
guarda, se ti fidi che sono femmina anch'io, pure su tutto il resto, personalmente, non avrei granchè da concordare, e checchè se ne dica le pubblicità che adesso sono oggetto di parodia esprimevano bene un diverso rapporto delle donne con 'quei giorni' grazie pure a certe novità in commercio, qui, dove oltre a partorire con dolore, più a lungo delle sorelle settentrionali ci siamo tenute certe fissazioni in merito all'obbligatorio stop mensile che non ti racconto... (non sono del tutto superate, aggiungo)

ma a cosa ti riferisci ?
essere una donna non è una parodia vuole (credo ) dimostrare che il paracadutismo a cazzo
(tanto per citare uno dei quadretti pubblicitari)
della nuvenia pocket è una minkiata, sei d'accordo ?

e fattecapì..
 
Top
La monella
view post Posted on 17/3/2011, 19:03




CITAZIONE (Le Garcon @ 17/3/2011, 18:44) 
CITAZIONE (difra64 @ 17/3/2011, 18:43) 
be' serve anche a me, la spiegazione :D

ma allora .... :blink: :blink:
(vedrai che la Monella lo sa)

non so, non vorrei mai che la Tata in quei giorni, non potendo usare la jolanda, costringa gigi d'alessio a infilarglielo sotto l'ascella.... :woot: da lì.... la canzone sanremese "Bastardo!" :rolleyes:
 
Top
ggiu
view post Posted on 17/3/2011, 19:11




perchè dovrei accodarmi al ridacchio ?
perfino io che son semigiovane mi ricordo come, prima che entrassero in commercio certi prodotti (già largamente diffusi da tempo altrove) una ragazza doveva vestire e camminare, niente piscina e niente palestra, niente sesso neanche un po', c'è un prima e un dopo che c'entra parecchio col 68. così come, a ritroso, il superamento di tutto quello che, usato, poi doveva essere lavato, e quindi nascosto, in casa, come cosa vergognosa e sporca. questo è moltissimo d'ostacolo a ritenersi e ad essere ritenute un essere umano e non una creatura imperfetta e impura in quei giorni. difficile superare una mentalità se gli oggetti la perpetuano.
tornando avanti nel tempo, prima non potevi fare paracadutismo, poi sì. suona ridicolo adesso, ma non lo è tanto nei fatti. mi ricordo la prima pubblicità che mostrava, in blu, quello che succede. bè il pubblico maschile non credo si fosse mai posto il problema del perchè e del percome, e ritengo che il numero di compagni che facendo la spesa acquistano la schiuma da barba per se' e gli assorbenti per la compagna senza arrossire sia aumentato un po' grazie anche a quelle pubblicità.

resta aperto il discorso fastidi&dolore: i medici ancora ritengono naturale ed inevitabile ciò che anche a non voler ancora arrivare ai farmaci si può correggere insegnando alle ragazze a nutrirsi e muoversi curandosi di quell'aspetto di se' anzichè rimuoverlo.

s'è capito mò? e cmq il video fa ridere, più che altro perchè mette in luce il livello di significato cui può assurgere ai suoi massimi la forza creativa dell'autore. lo sappiamo tutti che, dietro tante parole, per lui essere una donna significa avere il ciclo. e lei grata lo canta, questo è il guaio.

CITAZIONE (La monella @ 17/3/2011, 19:03) 

CONCORDOOO
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 17/3/2011, 21:00




io non ho ridacchiato, ma quello che hai detto, da me, è stato capito.
 
Top
36 replies since 14/3/2011, 16:43   226 views
  Share