IERI OGGI & DOMANI

Serie TV e Fiction

« Older   Newer »
  Share  
condor57
view post Posted on 10/4/2024, 11:08 by: condor57
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 1/4/2024, 21:13) 
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 18:50) 
Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Andrea, un "grazie" grosso come una casa.

Dire che sono sorpreso è poco. Dalla metà della terza puntata, ho provato a tenere duro e a fare tesoro del suggerimento. Non poteva andare meglio. Non so come sia possibile cambiare registro in modo così netto, ma dal sospetto di una sòla indigesta al suo seguito la differenza è enorme. Una grande serie tv, dove la soglia di credibilità viene accettata senza fatica, perché la narrazione che ne segue ha una logica evidente e tutto suggerisce un coinvolgimento, per chi guarda fuori del comune. Aggiungo che alcuni personaggi sono una sorta di assicurazione contro le banalità: Will, in particolare, è eccezionale. Aspetto la seconda stagione e, per un diffidente della fantascienza come me, è tutto dire.

La stagione finisce dove finisce il primo libro. Nel leggerlo non avevo ravvisato il bisogno di un seguito; la conclusione era più che sufficiente per comprendere l'idea narrativa.
Notare bene che il libro, ad eccezione della scena del canale di Panama, si svolge tutto in Cina
 
Web  Top
2060 replies since 17/2/2011, 19:00   19491 views
  Share