IERI OGGI & DOMANI

Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2016, 09:22
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Non ho mai sopportato questi due, e quindi non avrei certo potuto immaginare la mia sorpresa, 31 anni dopo la pubblicazione del disco, quando il consiglio di un amico mi ha fatto mettere orecchio su questo live, fatto con Ruffin e Kendrix dei Temptations. E' bellissimo.

Live_a_t_Apollo[/url]
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:59
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 14/9/2016, 10:22) 
Non ho mai sopportato questi due, e quindi non avrei certo potuto immaginare la mia sorpresa...

Potrei risponderti con un brano dei Morcheeba: The Wonder Never Cease :D

Hall é una delle migliori se non la migliore voce del white soul ed un buon compositore e il duo (anche se Oates conta poco assai) ha sfornato cose di ottimo livello, tra i 70 ed inizi '80, ovviamente influenzate da certo sound (Philadelphia) molto raffinato e "bianco".
"Voices" é da isola deserta, imho.

Poi, con l'edonismo reaganiano, il profumo dei piccioli si é fatto sentire anche dalle loro parti....
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 10:48
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


In questo live, a parte la voce inconfondibile, non sembrano neanche loro...
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 11:08


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 14/9/2016, 10:22) 
Non ho mai sopportato questi due, e quindi non avrei certo potuto immaginare la mia sorpresa, 31 anni dopo la pubblicazione del disco, quando il consiglio di un amico mi ha fatto mettere orecchio su questo live, fatto con Ruffin e Kendrix dei Temptations. E' bellissimo.

(IMG:https://s16.postimg.cc/dirqumg5x/Live_a_t_Apollo.jpg)[/url]

Fuso ai suoi tempi. I due parrucchieri come li chiama Myst, hanno fatto degli ottimi album di soul bianco, ma anche, negli anni 70, di buon rock. War babies predotto da Todd Rundgren, Along the red ledge con Fripp alla chitarra in un paio di brani ed il solo di Hall, Sacred songs, prodotto da Fripp.
Ma anche un sacco di hit sparpagliate nella lunghissima carriera
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 13:21
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Frankie&Johnny2x @ 14/9/2016, 12:08) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 14/9/2016, 10:22) 
Non ho mai sopportato questi due, e quindi non avrei certo potuto immaginare la mia sorpresa, 31 anni dopo la pubblicazione del disco, quando il consiglio di un amico mi ha fatto mettere orecchio su questo live, fatto con Ruffin e Kendrix dei Temptations. E' bellissimo.

(IMG:https://s16.postimg.cc/dirqumg5x/Live_a_t_Apollo.jpg)[/url]

Fuso ai suoi tempi. I due parrucchieri come li chiama Myst, hanno fatto degli ottimi album di soul bianco, ma anche, negli anni 70, di buon rock. War babies predotto da Todd Rundgren, Along the red ledge con Fripp alla chitarra in un paio di brani ed il solo di Hall, Sacred songs, prodotto da Fripp.
Ma anche un sacco di hit sparpagliate nella lunghissima carriera

Ce ne fossero tanti di parrucchieri come Hall, andrei a scuola di coiffage da loro... (chiaramente Myst é invidioso della capigliatura del ns. amico, che ancora oggi sfoggia insieme ad un fascino generale assai pronunciato)
PS/ belli gli episodi dei live da casa sua che manda sul web, con un sacco di nostri musicisti d'epoca.

Video piccolo capolavoro di sobrietà ed eleganza stilistica ;)
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 14:33
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


E' tempo di recuperi, comunque. Avevo questo disco in vinile, non ne avevo un ricordo particolare né in bene né in male.
Ci ho rimesso orecchio adesso e...la peppa!

faces_long_player[/url]
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:27
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 14/9/2016, 14:21) 
CITAZIONE (Frankie&Johnny2x @ 14/9/2016, 12:08) 
Fuso ai suoi tempi. I due parrucchieri come li chiama Myst, hanno fatto degli ottimi album di soul bianco, ma anche, negli anni 70, di buon rock. War babies predotto da Todd Rundgren, Along the red ledge con Fripp alla chitarra in un paio di brani ed il solo di Hall, Sacred songs, prodotto da Fripp.
Ma anche un sacco di hit sparpagliate nella lunghissima carriera

Ce ne fossero tanti di parrucchieri come Hall, andrei a scuola di coiffage da loro... (chiaramente Myst é invidioso della capigliatura del ns. amico, che ancora oggi sfoggia insieme ad un fascino generale assai pronunciato)

in effetti ho rivalutato (un po') i due parrucchieri, mi è stato detto bene anche del disco di Hall con Fripp e sicuramente ha un'ottima voce. Che poi mi annoino un po' è indubbio, però, poracci, c'è moooolto di peggio.

Quanto al fascino, beh, siamo al livello del tizio dei Ricchi e Poveri, stile "coatto maturo ex belloccio col collo grosso come una coscia..." ;)
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 13:38
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


Nel negozio di Zinhof si trova un doppio disco di brani di Daniel Johnston interpretati da altri più alcune tracce interpretate dall'autore.
Di Johnston ne parlai probabilmente da qualche parte, perché il documentario sulla vita di questo "crippled inside", The Devil & Daniel Johnston mi aveva colpito e trovai in rete qualche sua opera musicale.
Da archiviare sullo scaffale insieme a Nick Drake, Kevin Coyne & co.
Compro, ascolto e vedremo....
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 15:11


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


per quei pochi che passano e che sapranno apprezzare queste cose. Un bellissimo album, d'un vecchio leone britannico, Sir Ray Davies,che accompagnato da una delle migliori band rock americane degli ultimi anni, Jayhawks, manifesta il suo amore per la musica degli states ovviamente vista col suo ineffabile sguardo assolutamente british.
rs-ray-davies02-626ecdf6-4244-4a60-b18f-146bc80c18a5
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 16:13
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Molto Dylan-old -style inspired.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 12:41
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


Più che un consiglio per gli acquisti é un consiglio all'ascolto (qualcosa gira in rete) a meno che non siate affezionati del genere, come me.
Ma questo programma della BBC4 che va avanti da anni é imperdibile, non fosse altro che per il numero di artisti e per la verve e l'amore che ci mettono nel fare la loro musica.
Io ho fatto spesa su Amazon e sono in trepida attesa, nonostant5e qualche stagione l'avessi trovata a suo tempo in rete.

Tanto per gradire qui c'é un intero episodio che faccio partire da un ottimo esempio di "joy of playing" :)... poi andate a 19:25 e...sorpresa !

Edited by surcouf - 16/5/2017, 15:28
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 17:20


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 16/5/2017, 13:41) 
Più che un consiglio per gli acquisti é un consiglio all'ascolto (qualcosa gira in rete) a meno che non siate affezionati del genere, come me.
Ma questo programma della BBC4 che va avanti da anni é imperdibile, non fosse altro che per il numero di artisti e per la verve e l'amore che ci mettono nel fare la loro musica.
Io ho fatto spesa su Amazon e sono in trepida attesa, nonostant5e qualche stagione l'avessi trovata a suo tempo in rete.

Tanto per gradire qui c'é un intero episodio che faccio partire da un ottimo esempio di "joy of playing" :)... poi andate a 19:25 e...sorpresa !

che voce quell'uomo!
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 15:17
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Attratto da due o tre video in rete, ho deciso di comprarlo.
Ma avrei dovuto evitare l'acquisto: qualche episodio piacevole in una generale noia.

j1523_stones_packshot-digital-4000x4000-layered-f23ca9df-dee7-4b
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 17:44
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


Una delle pochissime cose uscite negli ultimi anni che mi abbia sbalordito. Todd Rundgren ha definito Tal Wilkenfield "Una mutazione" da quanto è dotata di natura...