IERI OGGI & DOMANI

The mistery (tour) of rock'n roll, Paul è morto? sì, no, forse. E se...

« Older   Newer »
  Share  
mysterytour
view post Posted on 15/10/2008, 11:30 by: mysterytour
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 15/10/2008, 11:48)
Oddio, ancora la "paul is dead hoax"??? :blink:

(senza offesa) Come se Novella 2000 si occupasse di Marcel Proust...

NO, mon ami. La Paul Is Dead è tutto tranne che una semplice Hoax. Credi a me, che insieme a un altro paio di tizi sono il maggior esperto italiano (lo dico senza che la cosa voglia suonare "importante", ma è così :D )

Se anche (anche) fosse un'Hoax rimarrebbero un casino di zone oscure.
Ovviamente, averci scritto un libro di 350 pagine e avere approfondito un pochino mi condiziona.... :P

quello che (mi consenta) mi appare sempre strano è come molti non vogliano sentire manco parlare di questa storia, senza sapere i particolari.
Io non ho mai detto che Paul sia morto e sostituito, ma ho analizzato i fatti, i pro e i contro, per trovarmi di fronte a mille zone oscure. Perché non ammettere che tali ombre ci sono?
Mi è capitato anche di andare a una trasmissione RAI in cui un fonico, solo per il fatto di averne scritto, mi ha guardato male manco gli avessi offeso la mamma... :rolleyes: La cosa mi ricorda tanto i Tolemaici che non volevano guardare dentro al cannocchiale di Galileo.
Delle due l'una:
- o ad una persona non frega nulla di McCartney, o dei Beatles e quindi è padronissimo di fottersene della PID così come io me ne frego di AlBano e della Lecciso (e questo potrebbe essere il caso tuo, Spencer, più che legittimo)
- oppure se a uno glie ne frega qualcosa, non capisco perché debba arroccarsi sulla vecchia spiegazione della Hoax senza esaminare tutte le ultime risultanze.

Lo sai (solo per fare un esempio, uno fra tanti) che Paul in pieno 2007 ha dichairato in TV "quando fui chiamato nei Beatles dissi <wow! che figata! entro nei Beatles!>
Non ti sembra un tantino stranuccio, visto che Paul non è mai entrato nei Beatles, ma fondò un complessino con Lennon che gradualmente divenne The Beatles? E persino Ringo, che effettivamente "entrò" nei Bealtes, non avrebbe detto "WOW che figata", in quanto i Beatles allora non erano nessuno... Mentre un (ipotetico, NB) sosia effettivamente sarebbe entrato nei Beatles e avrebbe potuto legittimamente (nel 1966) dire WOW....

direi che anche questo solo episodiuccio dà da pensare, no?
-------

cmq per me la possiamo finire anche qui, non sto polemizzando con te, ma devo difendere il mio lavoro, mi capirai, no? :)
 
Top
414 replies since 14/11/2004, 17:56   4063 views
  Share