IERI OGGI & DOMANI

Scheletri (musicali) nell'armadio dei forumisti, da Max Pezzali a ...

« Older   Newer »
  Share  
ravel
view post Posted on 16/11/2004, 19:46




Mi piacevano molto i primi Marillion. Però mi piacciono ancora e mi sembrano degnissimi...
Comunque li segnalo fra i miei "peccati" di gusto, dato che mi pare di ricordare che molti non riuscissero a peptonizzarli...(omaggio a Gadda... )

Edited by ravel - 16/11/2004, 19:47
 
Top
La Baronessa di Carini
view post Posted on 16/11/2004, 20:29




E meno male che sono io quella estremamente coraggiosa. Ne ho lette di cotte e di crude fino a questo momento
E comunque i Marillion piacevano molto anche a me e non pensavo che fosse un peccato da confessare
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 20:46
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (simonphenom @ 16/11/2004, 16:46)
ah beh si cade nel trash...allora entro io...
Alberto Camerini, Gianni Drudi, Dario baldambembo, Umberto Blasano, La cricca, quartetto cetra, i corvi, claudio cecchetto....
non ho la cidditeca davanti a me se no continuerei senza problemi...


Eccepisco, mio giovane amico: mettere Quartetto Cetra e Corvi nell'ignobile mucchio ti vale la diffida....
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 20:48
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 16/11/2004, 16:38)
CITAZIONE (WebMichi @ 16/11/2004, 15:43)
Mi piace tantissimo Michael Bublè e, devo essere sincero, non  mi sento in obbligo di tre pateravegloria per questo motivo...

ma se senti moondance fatta da questo chewing-gum o dal suo originale Van Morrison, come ragisci??????

Chewing gum tua sorella...Lo sto ascoltando adesso, e senza tema di vergogna alcuna ti dirò che, nella diversità delle due interpretazioni, mi piacciono entrambe, eccome.

Edited by WebMichi - 16/11/2004, 20:48
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 09:46
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (La Baronessa di Carini @ 16/11/2004, 20:29)
E meno male che sono io quella estremamente coraggiosa. Ne ho lette di cotte e di crude fino a questo momento
E comunque i Marillion piacevano molto anche a me e non pensavo che fosse un peccato da confessare

Riparto da Gea, e dico che i nomi venuti fuori meriterebbero di essere oggetto di un altro topic.
Ovvero, spesso viene indicato come causa di possibile vergogna un artista o un gruppo che, nel suo ambito specifico, è per me piiù che degno di rispetto. ora, mi conoscete e sapete che sono onnivoro e forse non il più indicato agi ostracismi di maniera, ma facciamo un primo elenco dei "vergognandi" citati.

James Brown (Ravel)
Ron (Sveta)
Morcheeba (Heijra)
Marillion (Ravel)
Michael Bublè (Michi)

che sono per me artisti di valore, senza se e senza ma. a cui aggiungo

Ladri di Biciclette (Ravel)
Barry White (Marco)
Domenico Modugno (il Pennuto)
Gianni Morandi (Sveta)
Quartetto Cetra (Simon)
I Corvi (Simon)
Claudio Baglioni (Daniela)

che nei rispettivi ambiti di musica d'intrattenimento e nel periodo in cui si sono espressi, sono per me più che dignitosi.

Ueh, cheffamo, dall'autocoscienza passiamo all'inquisizione?




 
Top
LucreziadeiBorgia
view post Posted on 17/11/2004, 10:00




Cipicchia........
A me piacciono Tiziano Ferro,Sean Paul,Robbie Williams,Caparezza,i Blue,Eamon.
Forse non sono anzianotta come voi
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 10:26
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


e no, eh.... Tiziano Ferro no!!!!!
 
Web  Top
La_Uomo_Tv
view post Posted on 17/11/2004, 10:46




CITAZIONE (LucreziadeiBorgia @ 17/11/2004, 10:00)
Cipicchia........
A me piacciono Tiziano Ferro,Sean Paul,Robbie Williams,Caparezza,i Blue,Eamon.
Forse non sono anzianotta come voi

No, ti prego, i Blue no...
Caparezza e Williams promossi a pienissimi voti.
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 10:53
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (hejira @ 16/11/2004, 19:46)
CITAZIONE (surcouf @ 16/11/2004, 16:37)
...non so se debbo ritenere validi quei tormentoni da classifica che, tuo malgrado, ti entrano in testa e ti ritrovi a fischiettare o canticchiare, perchè a 'sto punto ho toccato il fondo. Sì, lo ammetto, mi sono scoperto, in un recente passato,  a mugolare quella specie di riflusso gastro-intestinale balcanico, che si intitola  "Dragostea ..." ! Lo dico solo a voi e ribadisco che mi è entrato in testa involontariamente, forse un dì che avevo il firewall morale disattivato...
Morcheeba ? James Brown? forse non avete ancora capito ! Vi lamentate dei vostri raffreddori al cospetto di un lebbroso ..... mioddio

l'orrore....l'orrore (capt. Kurtz)  

bella l'idea del firewall morale... ma penso che sotto la doccia o seduti su altri manufatti da meditazione psico/corporea, tutti abbiamo canticchiato il chihuahua del momento.
motivi che più sono brutti, più ti restano impressi.

La lettera scarlatta te la mettono solo se hai acquistato il cd...

Fiuuuuuhh, scampato pericolo !
Stavo già per andare in pellegrinaggio a Glendora (Mississippi), per avere l'indulgenza in SOL aperto...Antibon Legbo dovrà aspettare ancora un po' !


 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2004, 11:04
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 17/11/2004, 09:46)

CITAZIONE (La Baronessa di Carini @ 16/11/2004, 20:29)
E meno male che sono io quella estremamente coraggiosa. Ne ho lette di cotte e di crude fino a questo momento  
E comunque i Marillion piacevano molto anche a me e non pensavo che fosse un peccato da confessare  

Riparto da Gea, e dico che i nomi venuti fuori meriterebbero di essere oggetto di un altro topic.
Ovvero, spesso viene indicato come causa di possibile vergogna un artista o un gruppo che, nel suo ambito specifico, è per me piiù che degno di rispetto. ora, mi conoscete e sapete che sono onnivoro e forse non il più indicato agi ostracismi di maniera, ma facciamo un primo elenco dei "vergognandi" citati.

James Brown (Ravel)
Ron (Sveta)
Morcheeba (Heijra)
Marillion (Ravel)
Michael Bublè (Michi)

che sono per me artisti di valore, senza se e senza ma. a cui aggiungo

Ladri di Biciclette (Ravel)
Barry White (Marco)
Domenico Modugno (il Pennuto)
Gianni Morandi (Sveta)
Quartetto Cetra (Simon)
I Corvi (Simon)
Claudio Baglioni (Daniela)

che nei rispettivi ambiti di musica d'intrattenimento e nel periodo in cui si sono espressi, sono per me più che dignitosi.

Ueh, cheffamo, dall'autocoscienza passiamo all'inquisizione?

Ricordo, anche con nostalgia, il topic sul manicheismo musicale che portò ad ebollizione le coscienze...
Che dire: alcuni mi piacciono (basta collocarli, come dici, nel giusto slot spazio-epocale), altri mi lasciano indifferente.

Sicuramente James Brown (hat's off, anyway & anyhow!), Morcheeba (di cui possiedo tre cd che ascolto molto volentieri nei momenti di relax o mentre guido) e Marillion (non li amo, ma li trovo comunque interessanti) li lascerei fuori dalla disputa (Ravel, autoindulgi pure, dai, che il tuo "svacco" va più che bene !).
Il Quartetto Cetra è deliziosamente fuori dal tempo e mi diverte assai (idem Natalino Otto), oltre ad essere gente che la musica buona (jazz e swing) la ascoltavano e la praticavano. I Corvi sono stati quello che sono stati, per un brevissimo periodo di tempo: il classico gruppo "beat" italiano che campava all'ombra degli artisti stranieri, con tanta approssimazione tecnica e musicale.
Sugli altri non mi pronuncio, chè non mi interessano.
Su Bublé nutro ancora parecchi dubbi: time will tell !

Maaaaaa.... Tony Dallara, dove lo mettete ?

 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2004, 12:05


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 16/11/2004, 20:46)
CITAZIONE (simonphenom @ 16/11/2004, 16:46)
ah beh si cade nel trash...allora entro io...
Alberto Camerini,  Gianni Drudi, Dario baldambembo, Umberto Blasano, La cricca, quartetto cetra, i corvi, claudio cecchetto....
non ho la cidditeca davanti a me se no continuerei senza problemi...

 

Eccepisco, mio giovane amico: mettere Quartetto Cetra e Corvi nell'ignobile mucchio ti vale la diffida....

ma figurati...per me quella rimane musica trash . questo non vuol dire che non l'ascolto volentieri...pensa che la faccio anche ballare spesso nelle feste
la musica di qualità comunque per me rimane altra...
 
Top
La_Uomo_Tv
view post Posted on 20/11/2004, 02:03




Due parole sul concerto di Pezzali appena visto al Palalottomatica: durata 2 ore e 10, poche le emozioni ed i brividi, ma e' andata comunque bene; la scaletta comprendeva tutto il suo nuovo cd (non male) ed i suoi piu' grandi successi (forse ne mancavano un paio all'appello, ma non fa niente); Max ha dato tutto, ringraziando numerose volte il pubblico intervenuto con un'umilta' che e' difficile riscontrare nei suoi colleghi. Scandalosa l'acustica del Palalottomatica.
 
Top
prilla72
view post Posted on 20/11/2004, 12:14




CITAZIONE (La_Uomo_Tv @ 20/11/2004, 02:03)
Due parole sul concerto di Pezzali appena visto al Palalottomatica...

...avessi saputo che ci andavi....
 
Top
La_Uomo_Tv
view post Posted on 21/11/2004, 00:45




CITAZIONE (prilla72 @ 20/11/2004, 12:14)
CITAZIONE (La_Uomo_Tv @ 20/11/2004, 02:03)
Due parole sul concerto di Pezzali appena visto al Palalottomatica...

...avessi saputo che ci andavi....

Sara' per la prossima volta...
 
Top
view post Posted on 22/11/2004, 09:54
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


l'altra mattina il mio mononeurone ancora attivo ha riportato alla memoria un altro scheletrino (piccolo perchè su 45 giri...):
"La notte" di Adamo.... di sciorno rriesco a non penzarrrti...

non lo so perchè ma mi è sempre piaciuta tantissimo!
 
Web  Top
288 replies since 13/11/2004, 11:52   2971 views
  Share