IERI OGGI & DOMANI

Scheletri (musicali) nell'armadio dei forumisti, da Max Pezzali a ...

« Older   Newer »
  Share  
La Baronessa di Carini
view post Posted on 15/11/2004, 17:34




Non sono mai stata una sorcina (con tutto il rispetto per gli stessi), ma ogni volta che sento "I migliori anni della nostra vita" mi commuovo
 
Top
prilla72
view post Posted on 15/11/2004, 17:48




CITAZIONE (La Baronessa di Carini @ 15/11/2004, 17:34)
Non sono mai stata una sorcina (con tutto il rispetto per gli stessi), ma ogni volta che sento "I migliori anni della nostra vita" mi commuovo

...ecco: questo me lo ero dimenticato. Condivido e rilancio anche con "Il Carrozzone" e "Mi vendo" !
 
Top
Paul the templar
view post Posted on 15/11/2004, 18:06




Anch'io mi commuovo,come un agnellino:e difatti vorrei che ci fosse l'eutanasia,così da risparmiargli i tormenti che lo affliggono.

Zero: Zero: Zero:sadomaso:
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 09:52
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


e mi chiedo se quelli sono i migliori, pensa i peggiori cosa debbono essere stati...
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2004, 10:28
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Nessuno se n'abbia a male, ma come mi si manifesta Zero agli occhi e alle orecchie, vengo scosso nelle mie convinzioni sulla tolleranza e la convivenza....
 
Top
La Baronessa di Carini
view post Posted on 16/11/2004, 14:11




Ma anch'io detesto Zero. Infatti è un mio scheletro nell'armadio che ho fatto fatica a confessare Ognuno ha i propri
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 14:29
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


infatti questo è proprio il topic dove liberarsi degli scheletri. E hai avuto un gran coraggio
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2004, 15:43
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Mi piace tantissimo Michael Bublè e, devo essere sincero, non mi sento in obbligo di tre pateravegloria per questo motivo...
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 15:48
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 15/11/2004, 12:51)
CITAZIONE (hejira @ 15/11/2004, 12:36)
In passato comprai Blue degli svizzeri Double, perché mi piaceva tanto un loro pezzo che presentarono a Sanremo, The Captain of her Heart.  Oggi mi piacciono abbastanza i Morcheeba.
Trovo giustissimo che la musica, anche di artisti lontani dai propri gusti possa fin dal primo ascolto dare delle sensazioni a pelle, positive.
Ma può succedere anche il contrario: scagli la prima pietra chi non è proprio riuscito a farsi piacere un cd di uno dei suoi musicisti preferiti!
P.S.  non ci vedo niente di preoccupante ad apprezzare il funky alla James Brown…
Ciao a tutti
Hejira

ma anche nei morcheeba non ci vedo nulla di preoccupante, sui due svizzerotti qualcosina si.

Però è inevitabile che nel momento in cui un brano ha una buona connotazione di armonia, di cantabilità, etc. risulti gradevole.

Guarda che i Double avevano capito tutto: con quella canzone si sonom arricchiti. Solo il passaggio di assolo di piano avrà fatto da colonna sonora a qualche migliaio di pubblicità.

Comunque... che dire: a me piace la Carrà dei tempi del Tuca Tuca... Ho pure una raccolta delle sue canzoni che mi sono fatto autografare lo scorso anno... Trash, no?
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2004, 15:57
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Fiore de Campo @ 16/11/2004, 15:48)
CITAZIONE (condor57 @ 15/11/2004, 12:51)
CITAZIONE (hejira @ 15/11/2004, 12:36)
In passato comprai Blue degli svizzeri Double, perché mi piaceva tanto un loro pezzo che presentarono a Sanremo, The Captain of her Heart.  Oggi mi piacciono abbastanza i Morcheeba.
Trovo giustissimo che la musica, anche di artisti lontani dai propri gusti possa fin dal primo ascolto dare delle sensazioni a pelle, positive.
Ma può succedere anche il contrario: scagli la prima pietra chi non è proprio riuscito a farsi piacere un cd di uno dei suoi musicisti preferiti!
P.S.  non ci vedo niente di preoccupante ad apprezzare il funky alla James Brown…
Ciao a tutti
Hejira

ma anche nei morcheeba non ci vedo nulla di preoccupante, sui due svizzerotti qualcosina si.

Però è inevitabile che nel momento in cui un brano ha una buona connotazione di armonia, di cantabilità, etc. risulti gradevole.

Guarda che i Double avevano capito tutto: con quella canzone si sonom arricchiti. Solo il passaggio di assolo di piano avrà fatto da colonna sonora a qualche migliaio di pubblicità.

Comunque... che dire: a me piace la Carrà dei tempi del Tuca Tuca... Ho pure una raccolta delle sue canzoni che mi sono fatto autografare lo scorso anno... Trash, no?

procedura di espulsione immediata da tutti i forum del regno per Costantino.
Per Hejra, concordo sul discorso dell funk, aggiungendo ad esempio che trovavo bravi eccome gli Incognito, negli '80 e che oggi penso che "Rome was'n built in a day" dei Morcheeba sia stata una delle canzoni da classifica migliori degli ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 16:37
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


...non so se debbo ritenere validi quei tormentoni da classifica che, tuo malgrado, ti entrano in testa e ti ritrovi a fischiettare o canticchiare, perchè a 'sto punto ho toccato il fondo. Sì, lo ammetto, mi sono scoperto, in un recente passato, a mugolare quella specie di riflusso gastro-intestinale balcanico, che si intitola "Dragostea ..." ! Lo dico solo a voi e ribadisco che mi è entrato in testa involontariamente, forse un dì che avevo il firewall morale disattivato...
Morcheeba ? James Brown? forse non avete ancora capito ! Vi lamentate dei vostri raffreddori al cospetto di un lebbroso ..... mioddio

l'orrore....l'orrore (capt. Kurtz)
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2004, 16:38
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 16/11/2004, 15:43)
Mi piace tantissimo Michael Bublè e, devo essere sincero, non mi sento in obbligo di tre pateravegloria per questo motivo...

ma se senti moondance fatta da questo chewing-gum o dal suo originale Van Morrison, come ragisci??????
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2004, 16:46


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


ah beh si cade nel trash...allora entro io...
Alberto Camerini, Gianni Drudi, Dario baldambembo, Umberto Blasano, La cricca, quartetto cetra, i corvi, claudio cecchetto....
non ho la cidditeca davanti a me se no continuerei senza problemi...

 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 19:42
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 16/11/2004, 15:57)
Per Hejra, concordo sul discorso dell funk, aggiungendo ad esempio che trovavo bravi eccome gli Incognito, negli '80 e che oggi penso che "Rome was'n built in a day" dei Morcheeba sia stata una delle canzoni da classifica migliori degli ultimi anni.

anche a me gli Incognito piacevano molto e li ascolto ancora bene, come buona parte dell'acid jazz.
ricordo una loro (mi pare, almeno) strepitosa versione di don't you worry 'bout the thing di S. Wonder..ma stiamo esulando.
gli scheletri sono altri...

il tuca tuca è n. c. : così trash d sublimare nel bello.
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 19:46
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 16/11/2004, 16:37)
...non so se debbo ritenere validi quei tormentoni da classifica che, tuo malgrado, ti entrano in testa e ti ritrovi a fischiettare o canticchiare, perchè a 'sto punto ho toccato il fondo. Sì, lo ammetto, mi sono scoperto, in un recente passato, a mugolare quella specie di riflusso gastro-intestinale balcanico, che si intitola "Dragostea ..." ! Lo dico solo a voi e ribadisco che mi è entrato in testa involontariamente, forse un dì che avevo il firewall morale disattivato...
Morcheeba ? James Brown? forse non avete ancora capito ! Vi lamentate dei vostri raffreddori al cospetto di un lebbroso ..... mioddio

l'orrore....l'orrore (capt. Kurtz)

bella l'idea del firewall morale... ma penso che sotto la doccia o seduti su altri manufatti da meditazione psico/corporea, tutti abbiamo canticchiato il chihuahua del momento.
motivi che più sono brutti, più ti restano impressi.

La lettera scarlatta te la mettono solo se hai acquistato il cd...
 
Top
288 replies since 13/11/2004, 11:52   2971 views
  Share