IERI OGGI & DOMANI

Posts written by fogli_e

view post Posted: 19/2/2017, 11:32 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
E' sparito un farmaco dal territorio nazionale: ZENTEL compresse 400, serve per abbattere un parassita che può intaccare organi vitali e provocare la morte. Dopo aver fatto ricerca in Sicilia e in Emilia Romagna, ieri ho allertato tutti i miei amici in giro per l'Italia. Non ha equivalenti quindi quando spacciano in rete il farmaco simile non è così, almeno così i medici che hanno in cura l'anziano (ha 10 anni più di me) hanno detto.
Affannata ho chiamato una farmacia di San Marino, l'hanno, però in scatole da una compressa invece che da 3 come dovrebbe essere e costa oltre 13 euro. Certamente non si guarda al portafoglio in caso di salute, però non fa strano che in italia questo farmaco non debba esserci e a San Marino sì? Considerato che la posologia è di 2 compresse al giorno e che un ciclo dura 28 giorni per poi ripetersi ... Chissà se nei Paesi limitrofi si trova ad un prezzo più abbordabile!
Ho scritto anche ad un politico di vertice, certo che mi risponderà, però in tempi brevissimi la vedo molto dura. Quello che mi fa più rabbia è che i medici dovrebbero sapere che questo farmaco è praticamente sparito, allora perché prescriverlo? Tutti in ferie nella repubblica del Titano?
view post Posted: 29/7/2015, 13:11 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
Credevo che la destabilizzazione partisse dalla Grecia, invece vedo che pure la Turchia sta giocando al suo massacro http://www.internazionale.it/opinione/gwyn...-stato-islamico
Nel gioco a Risiko non capisco più le alleanze e chi è contro chi. Il perché è sempre economico.
view post Posted: 8/12/2013, 14:01 Il Partito Democratico - POLITICA
Tre progetti diversi quando si sa già che l'Italia rischia di brutto il commissariamento. Si tratta solo di decidere il mese non l'anno.
Cominciamo pure a guardare quello che accade in Grecia, indipendentemente da chi sarà il vincitore. Non è una questione di debito, no. E' che nessun politico ha un progetto di futuro realizzabile.
Renzi è il prossimo sacrificato. Prima di diventare sindaco di Firenze è dovuto scendere a compromessi per accontentare le varie correnti del suo partito. Come cercherà di fare qualcosa da un cassetto spunteranno le carte usabili per un ricatto. Per questo il rottamatore è bloccato in partenza.
Andava bene il porcellum se fosse rimasto com'era nel progetto di Calderoli, poi l'hanno effettivamente stravolto cacciandoci dentro le regioni e l'ingovernabilità è stata ssicurata.
Quando da Bruxelles arriverà l'ordine di licenziare 50mila dipendenti pubblici Renzi cadrà, a quel punto Cuperlo salirà al vertice del PD, forse la disoccupazione giovanile scenderà di 2 punti, cioè dal 48 al 46% e tutti a gridare al miracolo ... scommettiamo?
Nel 2014 scadono le partita IVA fatte ancor ain tempi di vacche quasi grasse, ora escono dal regime dei minimi e non ci sono prospettive, chi può permettersi di togliere da un magro bilancio dal 60 all'80%?
view post Posted: 24/11/2013, 20:23 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
http://www.6aprile.it/featured/2013/11/21/...-staminali.html

Come mai queste notizie non compaiono sui media nazionali?

L'uso delle staminali forse è la nuova frontiera della medicina.
view post Posted: 12/11/2013, 11:56 Senza Parole - L'economia - ECONOMIA E SOCIETA'
Mi sembra tutto un assurdo, imprenditori italiani che sono in Ungheria e che fanno tutto un giro strano per pagare solo il 10% di tasse senza essere scoperti perché l'Ungheria non è black list, non è fuori UE ...
Cioè, mi chiedo, ma se tutti quelli che hanno delocalizzato tornassero in Italia, una sanatoria, voi tornate e pagate che ne so, il 15% per 6 anni poi si vedrà ... non sarebbe meglio?
Dobbiamo ancora continuare a ricevere telefonate da fuori UE di gestori della telefonia, addirittura adesso telefonano per tenere la contabilità a prezzo dimezzato dalla Romani, dall'Albania.
A me pare di essere nel pieno delirio fiscale, tributario, economico. Mi pare di avere una classe dirigente in mano a degli imbecilli che fanno le leggi in materia fiscale e a una settimana dalla scadenza non sanno dare le interpretazioni a ciò che hanno scritto.
Rivolgetevi al vostro commercialista di fiducia o alle organizzazioni che gestiscono la vostra pratica ... ecco, appunto, peccato che questi professionisti non sappiano cosa cavolo fare, peccato che se uno telefona all'agenzia delle entrate con scatto alla risposta per 5 volte ponendo sempre lo stesso quesito e rispondano da tutta Italia, le risposte siano 2 no, 2 sì e un non lo so, verifico e poi la richiamo.
Per quanto dovremo andare avanti così? Nel frattempo aziende chiudono, partita iva chiudono, prolifera il malaffare e queta volta non è la tentazione di fare di più, ci si casca per necessità, colpevole lo stato per aver creato questo casino immondo con le sue leggi bizantine.
Si è creato un clima di isteria collettiva dove il dipendente non è in alcun modo tutelato, e per fortuna che c'è il PD a governare quello che facendo tremare gli imprenditori ha come conseguenza la ricaduta tragica sui lavoratori. TUTTI.
Ma un referendum di iniziativa popolare in cui chiedere l'annessione all'Austria, alla Francia non si può fare????
view post Posted: 8/11/2013, 11:31 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
Il FEMA americano e la mega emergenza: tra campi, bare, scorte, mezzi ed altre stranezze

http://gabrielelombardo.altervista.org/l-f...ltre-stranezze/

C'è da preoccuparsi? Perché Obama ha voluto questa concentrazione di case, scorte e armi?
view post Posted: 3/11/2013, 12:40 Senza Parole - L'economia - ECONOMIA E SOCIETA'
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/11/0...zia-carta.shtml
... sicuramente c'è stato un malinteso. Nella terra di Bersani e Errani tutto si può dire ma non che la burocrazia paralizzi l'avviamento di una qualsiasi attività, spesso si ferma prima. Nella mia regione c'è un sistema collaudato da almeno 20 anni che ci rende certi quando andiamo a votare di chi NON vogliamo a governarci.
view post Posted: 31/10/2013, 23:29 Senza Parole - L'economia - ECONOMIA E SOCIETA'
http://www.wallstreetitalia.com/article/16...alia-fuori.aspx

... forse non è colpa solo della Germania ...

http://www.wallstreetitalia.com/article/16...l-contante.aspx

... default Italia e non solo ... viene un curioso scoramento a leggere questi articoli, la politica europea e italiana non sanno fronteggiare la crisi, questo è un dato di fatto. Non è che ascoltando Renzi uno sorrida e neppure Epifani o Draghi.
view post Posted: 27/10/2013, 19:25 Con la valigia in mano e la morte nel cuore. - STORIA
A distanza di anni, ancora mi arrivano le news dall'America, dal luogo dove approdarono i disperati italiani in cerca di fortuna e in fuga dal fascismo.
From: The Statue of Liberty/Ellis Island Foundation <[email protected]>
E' bella questa cosa, sorprendente, fa casa ...
Sto pensando a chi sbarca oggi in Italia. Fra 100 anni Pantelleria diventerà il luogo della memoria. Forse una memoria spoglia di rancori e inefficenze, forse chi riceverà news da quel luogo ricorderà un nome caro e non vorrà farsi domande. Almeno per quel giorno.
view post Posted: 20/10/2013, 13:41 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
http://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno...ie/341822.shtml

Ohibò ... finalmente una segnaletica stradale innovativa ... mi chiedo, ma tra lo zig e lo zag si può sorpassare?
view post Posted: 20/10/2013, 01:57 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLI...ie/342013.shtml

Oh finalmente ritorna! Peccato in seconda serata ... PerDonato .. anzi no, solo PD.
(e lui quanto ci costa?)
view post Posted: 19/10/2013, 08:54 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
http://www.unita.it/italia/postacom-poste-...1.521005?page=1

Certi posti sono solo politici. Ma è continuando con questa logica che lo sfascio diventa inevitabile. L'interesse del partito abbianato all'incompetenza può generare solo il fallimento.
view post Posted: 16/10/2013, 19:38 Senza Parole - L'economia - ECONOMIA E SOCIETA'
www.repubblica.it/politica/2013/10/...80/?ref=HREC1-7
Fazio è un valore: 5 milioni di euro per 4 anni.
9 Fazio fanno un aereo supertecnologico che si spera riesca a volare.
Scandaloso l'acquisto degli aerei, scandalosi certi stipendi. Scommettiamo che se a Fazio dicessero: 100 000 euro all'anno, prendere o cadere nell'oblio ... scegli.
Lui sceglierebbe di restare. Come ha fatto la commessa quando da 1000 euro al mese l'hanno portata a 750, come ha fatto l'operaio che da 1300 euro è andato a 900 col contratto di solidarietà. E si sentono pure fortunati ad andare ancora a lavorare.
Tim, e compagnie telefoniche cantando, così come bmw o la cioccolata novi fanno pubbicità anche durante le telenovelas assurde, tutti i media hanno calato i prezzi dei passaggi. Ma per favore evitiamo di dire corbellerie, dovrei credere che Fazio riceve dalla pubblicità a puntata tanto da pagare lui e tutto lo studio? Ma se con 8mila euro uno fa un passaggio di 30 secondi per 3 mesi in Cina ... è prevedibile che nel giro di pochi anni cambierà anche da noi.

E se per caso verranno a chiederci il 10% di quel C/C per caso in attivo, per fare ancora di questi grovigli qui ...
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/10/1...-miliardi.shtml
dx e sx uguali in questo, eh!
:bann2:

Edited by fogli_e - 17/10/2013, 00:45
3391 replies since 13/3/2005